mercoledì 9 febbraio 2011

La gente muore ed io parlo di musica

Viviamo in tempi difficili, questo si sa, ma non e' detto che non ci sia spazio per cinismo, sarcasmo e musica.
Non siamo informati sulla maggior parte di quello che accade nel mondo e per questo dobbiamo ringraziare anche Studio Aperto, che giorno per giorno ci informa su cose importanti come "a Yara piaceva hello kitty".
Va bene, la gente e' stupida, la televisione e' stupida, ma perche'  nessuno sa niente di musica?
Perche' tutti si limitano ad ascoltare quello che ascoltano gli altri?
Ci sono e ci sono stati gruppi come gli Smiths, gli Stone Roses, Interpol e Beastie Boys, ma gran parte di quelli che ho conosciuto non sanno nemmeno se facciano musica o vendano pomodori.
Si limitano ad ascoltare gli incapaci che escono da Amici o da San Remo e poi ti vengono a chiedere:
"Qual e' il tuo cantante preferito?
"Sai, non ascolto la nuova generazione di musica italiana"
"E cosa ascolti"
"A me piace il brit pop"
"ah."
<silenzio>
Stroncata sul nascere la mia vita sociale.
Adesso sono curiosa di sapere cosa ci raccontera' domani Studio Aperto.

2 commenti:

  1. Amo questi post.
    complimenti.
    avevo iniziato anche io a 'sfogarmi' un po' su un blog che avrà avuto si e no 2 lettori (e una è sicuramente mia sorella).
    per contribuire a questo tuo parlar di musica mi permetto di riportare due episodi a cui ho assistito.

    1. R: oh, ho sentito una canzone nuova, una figata...inizia con le campane, come quelle che suonano quando muore qualcuno..un gruppo NUOVO..fighissimo..
    IO: (già preannunciando il disastro imminente) ma dai, e chi sono??
    R: mi pare si chiamino AC/DC!!
    IO: Attonita!!!

    2. si parla di link su facebook (quindi il livello penso ti sia chiaro)

    "in fondo Freddie Mercury era pure gay. Almeno Justin Bieber si che è un VERO UOMO."
    dopo questa, una sensazione strana si è impadronita del mio stomaco..


    adesso ti lascio...sperando di non averti infastidito...



    K.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per i complimenti, anche se non e' nel mio stile farlo, anzi dovrei dirti qualcosa di offensivo per restare in tema del blog :D
    Voglio darti un consiglio che ho usato a mia volta quando ho scoperto che c'e' gente che non ha mai sentito parlare di David Bowie.
    Cambia citta', stato e nome!
    A parte gli scherzi, quando c'e' gente che ragiona in questo modo non devi nemmeno degnarli di una risposta, continua per la tua strada e non smettere di cercare ed ascoltare buona musica.

    RispondiElimina